UPAW 2020

Upaw 2020

La street art colora Montecarlo
Sei writer per una giusta causa. Dal 18 al 20 luglio torna nel Principato di Monaco la quarta edizione del festival UPAW

Al via sabato 18 luglio la quarta edizione di UPAW, il festival di street art che ogni anno invade le strade di Montecarlo. Fino a lunedì 20 luglio, sei writer si ritroveranno davanti al Museo Oceanografico per realizzare opere d’arte che saranno poi vendute all’asta, il ricavato sarà devoluto alla fondazione principe Alberto 2 (FPA2) e andrà a contribuire alla realizzazione di uno dei progetti per la tutela di ambiente e animali in via d’estinzione (fino ad oggi è stato finanziato un progetto per la protezione degli scimpanzé in Uganda).

Tema della nuova edizione, unica manifestazione estiva del Principato, sarà Free Mediterranean, per un Mediterraneo libero dalle plastiche e dagli inquinamenti in generale.

Artisti, organizzazione e volontari di UPAW 2020

La manifestazione in versione ridotta, causa Covid-19, rispetto alle edizioni precedenti, vedrà sei artisti invece di dieci, provenienti da Italia, Francia e Svizzera. Due i nomi nuovi tra i partecipanti, gli altri sono di ‘casa’.

L’immancabile Mr One Teas insieme a Dave Baranes e Dario Vella che lo scorso anno hanno strabiliato il pubblico con tigri, scimpanzé e pantere. Dalla prima edizione torna lo svizzero Jazi (foto di apertura) che il primo anno aveva fatto polpo, tartaruga e pesce con le teste avvolte nella plastica. I due volti nuovi sono Pheno che arriva da Tolosa e Ashpe dalla Svizzera.

Leggi l’articolo originale del Corriere:

https://living.corriere.it/tendenze/arte/street-art-montecarlo-quarta-edizione-upaw/

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.